"Stiamo lavorando ad un nuovo film": il ritorno di Aldo, Giovanni e Giacomo | Giornale dello Spettacolo
Top

"Stiamo lavorando ad un nuovo film": il ritorno di Aldo, Giovanni e Giacomo

Giovanni Storti annuncia: "torneremo con una storia che abbiamo iniziato a scrivere a giugno. Aspettiamo che Aldo finisca di girare il suo film dopodiché ci dedicheremo al nostro"

"Stiamo lavorando ad un nuovo film": il ritorno di Aldo, Giovanni e Giacomo
Preroll

GdS Modifica articolo

3 Settembre 2018 - 16.05


ATF

Aldo, Giovanni e Giacomo faranno presto un altro film insieme. Cataldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti, il trio comico che ha appassionato milioni di italiani, sta per tornare sul grande schermo.
Lo ha rivelato Giovanni Storti in un’intervista a Libero. L’attore, 61 anni, è attualmente in concorso al Clermont-Ferrand Festival con il cortometraggio Magic Alps, in cui interpreta un ruolo ben più serio di quelli portati al cinema e al teatro con Aldo e Giacomo.
“L’idea – ha detto Giovanni Storti – mi è piaciuta subito: un funzionario che deve decidere se ammettere in Italia un algano e la sua capretta. Si distanzia molto dai ruoli che interpreto di solito. Anche se, ammetto, ho avuto qualche problemino”. Archiviato il cortometraggio Giovanni Storti si prepara a lanciare un nuovo libro di racconti scritto con Franz Rossi e dal titolo Niente panico, continuiamo a scrivere.
Ma, soprattutto, nell’immediato futuro ci sarà un nuovo progetto al fianco dei suoi storici colleghi Aldo e Giacomo. “Torneremo con un film – ha annunciato Giovanni – che abbiamo iniziato a scrivere a giugno. Aldo è al momento impegnato a girare il suo film da solista, ma nel 2019 ci dedicheremo al nostro. Ci affiancherà anche Massimo Venier, nostro storico regista, col quale ci siamo ritrovati con la stessa affinità di un tempo”.
Il grande ritorno di Aldo, Giovanni e Giacomo però, risentirà di una grande assente: Marina Massironi. “Ci siamo risentiti per lo spettacolo del 25° anniversario – ha detto Giovanni – ma lei aveva una tournée. Credo comunque che con lei non ci sarà un’altra collaborazione in futuro: abbiamo preso due strade diverse da tempo ormai. Noi abbiamo cercato altri ruoli e lei pure. Evidentemente quello che le offrivamo non le andava bene in quel momento. Questo è il motivo per cui ci siamo professionalmente persi”.

Native

Articoli correlati