Stanlio e Ollio tornano al cinema: in arrivo il film con Steve Coogan e John C. Reilly | Giornale dello Spettacolo
Top

Stanlio e Ollio tornano al cinema: in arrivo il film con Steve Coogan e John C. Reilly

Uscirà a gennaio 2019 il biopic sul famoso duo comico incentrato sulla parte finale della loro carriera

Stanlio e Ollio tornano al cinema: in arrivo il film con Steve Coogan e John C. Reilly
Preroll

GdS Modifica articolo

31 Luglio 2018 - 14.13


ATF

Tornano Stanlio e Ollio sul grande schermo. A far rivivere il celebre duo comico portato al successo da Stan Laurel e Oliver Hardy saranno Steve Coogan e John C. Reilly.
Il nuovo film, che arriverà nei cinema statunitensi a gennaio 2019, mostrerà l’iconico duo comico negli anni del crepuscolo, intento ad affrontare un tour teatrale in Gran Bretagna nel 1953. Con la loro epoca d’oro oramai alle spalle, i due si imbarcano in una tourné di varietà in Gran Bretagna e Irlanda. Nonostante le pressioni di un programma frenetico, e con il sostegno delle loro mogli Lucille e Ida, si assiste al trionfo di Stanlio e Ollio che si assicurano un posto definitivo nel cuore del loro pubblico adorante.
Dopo essere diventati delle vere e proprie star di Hollywood nell’era del cinema muto e sopportato il passaggio ai film “parlanti”, la pellicola li racconta negli alti e bassi, nel sodalizio professionale e nella profonda amicizia. Il tour si rivela un grandissimo successo ma si affaccia lo spettro della malattia di Oliver, che inizia a minacciare la loro partnership. Una sorta di canto del cigno, per loro, mentre gli attori si trovano a riscoprire quanto tengono l’uno all’altro. Stanlio è morto nel 1957 mentre Ollio nel 1965.
Steve Coogan interpreta Stan Laurel, mentre John C. Reilly è Oliver Hardy. Nina Arianda e Shirley Henderson sono le attrici chiamate ad interpretare le loro mogli Lucille e Ida. Al momento ancora non c’è il trailer ufficiale, ma è certo che la pellicola arriverà nei cinema Usa nel mese di gennaio 2019.

Native

Articoli correlati