Tre nuove accuse di molestie sessuali: ancora guai per Kevin Spacey | Giornale dello Spettacolo
Top

Tre nuove accuse di molestie sessuali: ancora guai per Kevin Spacey

Le tre aggressioni sarebbero avvenute a Londra. Anche Guy Pearce ha parlato dell’esperienza con Spacey sul set di 'LA Confidential': "è uno che allunga le mani. Per fortuna avevo 29 anni e non 14"

Tre nuove accuse di molestie sessuali: ancora guai per Kevin Spacey
Preroll

GdS Modifica articolo

4 Luglio 2018 - 13.57


ATF

Kevin Spacey nei guai per tre nuove accuse di molestie sessuali. L’attore è stato denunciato, tra febbraio e aprile, per tre aggressioni avvenute a Londra tra il 1996 e il 2013. La notizia è stata data dal sito scandalistico Tmz e poi confermata dalla polizia.
Secondo la stampa inglese due uomini avrebbero denunciato Spacey a febbraio, per essere stati molestati dall’attore a Lambeth, nel 2008, e a Gloucester, nel 2013. Un terzo uomo lo ha invece denunciato ad aprile, per abusi subiti nel 1996.
Anche l’attore Guy Pearce, ad una televisione australiana, ha fatto capire di aver avuto dei contatti non desiderati con Spacey, con cui recitò insieme nel film LA Confidential del 1997. “Momenti un po’ difficili con Kevin, sì. È uno – ha raccontato in un talk show – che allunga le mani. Per fortuna avevo 29 anni e non 14”.
Spacey era già sotto indagine dopo le accuse di avance sessuali di Anthony Rapp, che nel 2017 aveva denunciato l’attore per gli abusi subiti quando era ancora 14enne. In quell’occasione Kevin si era difeso dicendo di non ricordare, facendo le sue scuse e “sviando” il caso con il suo coming out.
Ma alla denuncia di Rapp ne sono seguite molte altre, una trentina in tutto, e anche per Spacey, come per Weinstein, le conseguenze sollevate dal caso sono state gravi. E’ stato espulso dal suo ruolo in House of Cards e la sua fondazione è stata chiusa.
Spacey, che ha 58 anni e ha vinto due premi Oscar per American Beauty e per I soliti sospetti, è stato anche sostituito dall’attore Christopher Plummer nel film di Ridley Scott Tutti i soldi del mondo, dove interpretava il petroliere americano Jean Paul Getty.
Oltre che a Londra Spacey è indagato anche in California per molestie sessuali. Tra le persone che avrebbe molestato c’è anche Ari Behn, scrittore ed ex genero del re di Norvegia: ha raccontato che Spacey lo avrebbe palpeggiato nel 2007 a un concerto organizzato per l’assegnazione del premio Nobel per la pace.

Native

Articoli correlati