Trent'anni dopo Tom Cruise è ancora Maverick: iniziate le riprese del sequel di Top Gun | Giornale dello Spettacolo
Top

Trent'anni dopo Tom Cruise è ancora Maverick: iniziate le riprese del sequel di Top Gun

L'attore americano ha rivelato l'avvio della produzione con una foto su Twitter

Trent'anni dopo Tom Cruise è ancora Maverick: iniziate le riprese del sequel di Top Gun
Preroll

GdS Modifica articolo

31 Maggio 2018 - 16.39


ATF

Dopo trent’anni dal primo, fortunato “Top Gun” l’attore americano Tom Cruise sarà ancora  Pete ‘Maverick’ Mitchell: sono iniziate le riprese del sequel del film che nel 1986 lanciò Cruise tra le star di Hollywood. A rivelare l’avvio della produzione è stato lo stesso attore, oggi 56enne, che sul suo account Twitter ha postato una prima immagine con la didascalia #Day1. Nella foto l’attore è di spalle e guarda un aereo da combattimento, sopra campeggia la scritta “Feel the need”. 

Il film dovrebbe essere intitolato “Top Gun: Maverick”. Come riporta ‘Empire’ la regia è affidata a Joseph Kosinski (il regista del primo era Tony Scott, scomparso nel 2012)  mentre il produttore è Jerry Bruckheimer.

La seconda parte di “Top Gun” è attesa nelle sale il 12 luglio 2019 e arriva ad oltre trent’anni dal primo film. Nel cast ci saranno anche Meg Ryan e Val Kilmer. 

Nel 1986 “Top Gun” ebbe un grandissimo successo e vinse un Oscar per la miglior canzone con “Take my breath away” prodotta da Giorgio Moroder per i Berlin.

Native

Articoli correlati