Pino Donaggio firma la musica per il nuovo thriller di Brian De Palma | Giornale dello Spettacolo
Top

Pino Donaggio firma la musica per il nuovo thriller di Brian De Palma

Il compositore scrive la colonna sonora di "Domino", un intrigo che porta alla Cia e all'Isis, e viene premiato dal Torino Film Festival.

Pino Donaggio firma la musica per il nuovo thriller di Brian De Palma
Preroll

GdS Modifica articolo

1 Dicembre 2017 - 12.25


ATF

Il compositore Pino Donaggio ha di nuovo scritto musica per Brian De Palma: sarà sua la musica per il film “Domino” interpretato da Nicolaj Coster-Waldau (è Jamie Lannister nel “Trono di spade”), Carice van Houten (la sacerdotessa, sempre nella stessa serie tv) e Guy Pearce (visto in “Genius”, e “Iron Man 3”). Il musicista italiano aveva già lavorato con il regista in altri sette film. L’ultimo era “Passion”.
Il Torino Film Festival ora in corso assegna a Donaggio il Gran Premio.

In “Domino” De Palma racconta di un poliziotto danese a caccia del criminale che ha ucciso il suo ex collega e migliore amico e finisce in un’indagine internazionale tra la Cia e l’Isis. Lo producono insieme imprese da Danimarca, Belgio, Spagna, Olanda e per l’Italia la Recalcati Mutimedia. Le riprese si sono concluse a settembre in Sardegna.

“Domino è il mio modo di continuare, attraverso Brian De Palma, il viaggio intrapreso tanti anni fa con mio padre, che mi avvicinò per la prima volta al mondo del cinema – dice alle agenzie Leonardo Recalcati coproduttore del film – Brian interpreta temi di estrema attualità: immigrazione, clandestinità e terrorismo”

Native

Articoli correlati