Il compositore Pino Donaggio ha di nuovo scritto musica per Brian De Palma: sarà sua la musica per il film “Domino” interpretato da Nicolaj Coster-Waldau (è Jamie Lannister nel “Trono di spade”), Carice van Houten (la sacerdotessa, sempre nella stessa serie tv) e Guy Pearce (visto in “Genius”, e “Iron Man 3”). Il musicista italiano aveva già lavorato con il regista in altri sette film. L’ultimo era “Passion”.
Il Torino Film Festival ora in corso assegna a Donaggio il Gran Premio.
In “Domino” De Palma racconta di un poliziotto danese a caccia del criminale che ha ucciso il suo ex collega e migliore amico e finisce in un’indagine internazionale tra la Cia e l’Isis. Lo producono insieme imprese da Danimarca, Belgio, Spagna, Olanda e per l’Italia la Recalcati Mutimedia. Le riprese si sono concluse a settembre in Sardegna.
“Domino è il mio modo di continuare, attraverso Brian De Palma, il viaggio intrapreso tanti anni fa con mio padre, che mi avvicinò per la prima volta al mondo del cinema – dice alle agenzie Leonardo Recalcati coproduttore del film – Brian interpreta temi di estrema attualità: immigrazione, clandestinità e terrorismo”