Il Capri Awards a 'Clive Davis: The Soundtrack of My Life': capolavoro di arte e umanità | Giornale dello Spettacolo
Top

Il Capri Awards a 'Clive Davis: The Soundtrack of My Life': capolavoro di arte e umanità

Premiato il docu-film sulla vita del celebre produttore musicale Usa scopritore di tante 'leggende' da Janis Joplin e Aretha Franklin a Whitney Houston, Springsteen e Santana.

Il Capri Awards a 'Clive Davis: The Soundtrack of My Life': capolavoro di arte e umanità
Preroll

GdS Modifica articolo

15 Novembre 2017 - 09.43


ATF

Ci sono alcuni ‘scopritori’ di talenti che dovremmo ringraziare e celebrare tanto quanto i talenti che hanno scoperto: talenti che nessuno di noi avrebbe sentito o visto senza il genio di questi intenditori, capaci di riconoscere gli artisti di razza e promuoverli in tempi non sospetti.

A ‘Clive Davis: The Soundtrack of My Life’, il docu-film sulla vita del celebre produttore musicale Usa scopritore di tante ‘leggende’ (da Janis Joplin e Aretha Franklin a Whitney Houston, Springsteen e Santana), è stato attribuito il “Capri Award – Best Documentary of the Year”. Il premio sarà ritirato dal regista Chris Perkel nel corso della 22/a edizione di Capri, Hollywood The International Film Festival (26 dicembre-2 gennaio) presieduta dal premio Oscar Alessandro Bertolazzi.
“Siamo entusiasti di rendere omaggio a questo capolavoro di arte e umanità su Clive Davis” annuncia Lina Wertmuller, presidente onorario del Festival, ricordando anche il Critics Choice Documentary Award già ricevuto dal film negli Usa, premio che contribuisce a lanciare l’opera verso la nomination all’Oscar.

Native

Articoli correlati