E’ cominciato il conto alla rovescia per l’incriminazione di Harvey Weinstein, sommerso da accuse di molestie e violenze sessuali da parte ormai di un centinaio di donne.
Il procuratore di Manhattan (New York), Cyrus Vance, si sta accingendo a ufficializzare le accuse contro il produttore davanti ad un grand jury, che dovrà pronunciarsi sulla fondatezza delle accuse e, quindi, sulla procedibilità nei confronti di Weinstein.
Da parte dells procura non c’è stata ancora alcuna conferma, ma NBC e New York Post sostengono che la presentazione delle accuse davati al grand jury arriverà la prossima settimana.
Nel sistema americano, il procuratore riunisce un grand jury (una giuria popolare) che esamina le prove presentate dalla pubblica accusa e determina se esse siano sufficienti per una incriminazione formale e, quindi, per un processo.
Venerdi l’investigatore della polizia di New York Robert Boyce ha rivelato che c’è un ”vero dossier” su Harvey Weinstein, anche a seguito della denuncia presentata contro il produttore dall’attrice Paz de la Huerta.
: