Trudie Styler alla regia del Freak Show: la comunità del cinema lasci il passo alle donne | Giornale dello Spettacolo
Top

Trudie Styler alla regia del Freak Show: la comunità del cinema lasci il passo alle donne

Trudie Styler debutta con "Freak show", l'adattamento del libro cult di James st. James, presentato alla Festa del Cinema di Roma in Alice nella città.

Trudie Styler alla regia del Freak Show: la comunità del cinema lasci il passo alle donne
Preroll

GdS Modifica articolo

3 Novembre 2017 - 11.13


ATF

Chi non ha mai sentito parlare del Freak Show? O, per dirlo in termini nostrani, ei fenomeni da circo? quella comunità di strani, e di diversi, che è costretta ad esibirsi per trovare il proprio posto nel mondo?

Una storia dai legami profondi con il mondo di oggi “che vira sempre più a destra, dove ancora viene attaccata la diversità e non vengono garantiti i diritti Lgbt” e che ha una forte eco personale (“anche’io a scuola sono stata vittima di bullismo”) hanno portato Trudie Styler, attrice e produttrice (da Snatch di Guy Ritchie a Moon di Duncan Jones, nonché moglie di Sting a debuttare alla regia, con “Freak show”, l’adattamento del libro cult di James st. James, presentato alla Festa del Cinema di Roma in Alice nella città, dove la cineasta è anche in giuria per il premio Camera d’oro Taodue alle opere prime o seconde.
Un programma quello della sezione riservata al pubblico più giovane, ricco di donne autrici, attrici e protagoniste: “un segnale incoraggiante e che spero possa ispirare tante giovani donne – dice Trudie Styler -. E’ il momento che la comunità del cinema si apra alla diversità e che abbia più donne in ogni campo, per far sì che il mondo venga raffigurato per quello che realmente è”.

Native

Articoli correlati