Il festival dedicato al cinema cinese indipendente ha deciso di premiare il terribile film di Guang Rong, che racconta di uno spaventoso fatto di cronaca che ha suscitato forti reazioni nel pubblico.
“Children Are Not Afraid of Death, Children Are Afraid of Ghosts” è quindi il vincitore della seconda edizione del Dong Film Fest.
L’apprezzamento del pubblico in sala a Torino è stato confermato dalla decisione della Giuria del Dff di quest’anno. La Giuria ha deciso all’unanimità di premiare il film di Rong Guang Rong “per la capacità di mettere in scena il silenzio e il dolore attraverso un linguaggio cinematografico personale, che coniuga confessione privata, poesia visiva e animazione, senza facili concessioni al sentimentalismo, pur nella profonda partecipazione umana al racconto.” La trama di Children Are Not Afraid of Death, Children Are Afraid of Ghosts vede protagonisti quattro fratelli e sorelle, di età compresa tra i cinque e i quattordici anni, che si uccidono bevendo del pesticida. Il film si concentra su che cosa li abbia indotti a un gesto così disperato.
Argomenti: Cinema