'Camera con vista' compie 30 anni: a Firenze, il fiorino d'oro ad Ivory | Giornale dello Spettacolo
Top

'Camera con vista' compie 30 anni: a Firenze, il fiorino d'oro ad Ivory

'Camera con vista' arriva al trentesimo compleanno: attesa, tra gli altri, l'attrice Helena Bonham Carter. A Ivory sarà consegnato il Fiorino d'oro.

'Camera con vista' compie 30 anni: a Firenze, il fiorino d'oro ad Ivory
Preroll

GdS Modifica articolo

5 Ottobre 2017 - 11.38


ATF

‘Camera con vista’ arriva al trentesimo compleanno, e va celebrato degnamente: il film non è solo una degna trasposizione del romanzo di Foster, ma gli va anche riconosciuto il merito di aver reso la città di Firenze nel mondo, contribuendo a creare il mito della città. 

In occasione dei festeggiamenti, arriveranno sul capoluogo toscano il regista James Ivory, il protagonista maschile Julian Sands ed altri addetti ai lavori.

Attesa, tra gli altri, l’attrice Helena Bonham Carter. A Ivory sarà consegnato il 5 ottobre in Palazzo Vecchio il Fiorino d’oro, mentre, al cinema Odeon, sarà presentato il film restaurato. “Sono commosso di essere a questa celebrazione – ha spiegato James Ivory- che dimostra come questo film sia importante per la città. Trent’anni sono molti, ma mi rendo conto che quest’opera è ancora giovane. Ci sono almeno due generazioni per le quali questo film è importante, e spero di poter tornare di nuovo per continuare a celebrarlo”.

Native

Articoli correlati