Uss Indianapolis: M2 Pictures collabora con la Marina Militare italiana per l'uscita del film | Giornale dello Spettacolo
Top

Uss Indianapolis: M2 Pictures collabora con la Marina Militare italiana per l'uscita del film

Una serie di anteprime si terrà nelle principali sedi quali Taranto, La Spezia, Livorno, Roma, Venezia e Ancona.

Uss Indianapolis: M2 Pictures collabora con la Marina Militare italiana per l'uscita del film
Preroll

GdS Modifica articolo

14 Luglio 2017 - 15.26


ATF

In occasione dell’uscita nelle sale italiane del film Uss Indianapolis con Nicolas Cage il prossimo 19 luglio, la M2 Pictures annuncia la propria collaborazione con la Marina Militare Italiana.

Una serie di anteprime del film si terranno nelle principali città dove ha sede la Marina Militare tra le quali Taranto, La Spezia, Livorno, Roma, Venezia e Ancona, alle quali parteciperà il personale della Marina Militare. L’iniziativa vuole far conoscere il film a un pubblico che sicuramente più di tutti potrà apprezzarne la storia e i valori. L’inizio delle proiezioni sarà inoltre preceduto dall’intervento di un ufficiale che illustrerà alcuni punti della storia visti attraverso gli occhi di un comandante della Marina Militare.

USS Indianapolis è un action avvincente, basato su fatti realmente accaduti, che porta sul grande schermo la coinvolgente storia dell’incrociatore militare affondato durante la Seconda Guerra Mondiale e dei suoi uomini, diventati eroi. L’attore e regista Mario Van Peebles (Panther, Love Kills) dirige un potente trio formato dal Premio Oscar® Nicolas Cage insieme a Tom Sizemore (Assassini Nati – Natural Born Killers, Heat – La sfida) e James Remar (I guerrieri della notte, Red). Cage veste i panni del Capitano Charles McVay, il comandante che ha lottato per mantenere in vita il suo equipaggio, impegnato in una missione segreta per consegnare l’uranio della bomba atomica che venne lanciata su Hiroshima. Il più grande disastro navale nella storia degli Stati Uniti, cinque lunghissimi e strazianti giorni in cui quegli uomini, per lo più ragazzi giovanissimi, abbandonati in mezzo al mare, dovettero far fronte ad ogni tipo di difficoltà, fisica e psicologica.

Native

Articoli correlati