Top

Oscar, la gaffe dell'annuncio: chi aveva la busta stava twittando

Una delle persone che doveva custodire la busta con all'interno il film vincitore ha pasticciato la meticolosa procedura prima della consegna: ecco chi è.

Oscar, la gaffe dell'annuncio: chi aveva la busta stava twittando

GdS

1 Marzo 2017 - 08.10


Preroll

Una delle persone che doveva custodire la busta con all’interno il film vincitore dell’Oscar ha pasticciato la meticolosa procedura prima della consegna. E’ stato Brian Cullinan (foto in basso) a consegnare a Warren Beatty e Faye Dunaway la busta sbagliata, ha rivelato la PricewaterhouseCoopers. Lo stesso Cullinan, secondo i media, al momento della consegna della busta incriminata, era impegnato a twittare foto del backstage della cerimonia: precisamente una immagine di Emma Stone. La foto dell’attrice è stata già cancellata dal profilo Twitter di Cullinan.

OutStream Desktop
Top right Mobile

“Una volta che si è verificato l’errore, i protocolli per la correzione non sono stati avviati abbastanza rapidamente da Cullinan o dal suo socio”, spiega la società. L’errore, infatti, è stato rivelato solo dopo che i produttori e il cast di ‘La La Land’ erano già sul palco per ringraziare e ritirare l’Oscar.

Middle placement Mobile

PwC si è presa la piena responsabilità per l’accaduto e si è scusata con cast e staff di ‘La La Land’ e ‘Moonlight’. “Ci scusiamo con Warren Beatty, Faye Dunaway, Jimmy Kimmel, la ABC, e l’Academy, nessuno dei quali aveva colpe per l’errore”, si legge nella dichiarazione. Anche l’Academy si è scusata per l’incidente: “Abbiamo speso la notte scorsa e oggi ad indagare sulla vicenda e per determinare quali azioni siano appropriate per il futuro”, si legge in una nota.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile