Moana trionfa al botteghino negli Usa (ma da noi si chiamerà Oceania) | Giornale dello Spettacolo
Top

Moana trionfa al botteghino negli Usa (ma da noi si chiamerà Oceania)

La pellicola uscirà sui nostri schermi il 22 dicembre. Il cambio di titolo al film nella versione italiana è causato dall'accostamento con Moana Pozzi.

Moana trionfa al botteghino negli Usa (ma da noi si chiamerà Oceania)
Preroll

GdS Modifica articolo

28 Novembre 2016 - 17.12


ATF

Il nuovo film di animazione Disney “Moana” ha dominato il botteghino Usa del Ringraziamento con un incasso stimato di 81 milioni di dollari. Il film che è piaciuto anche alla critica, narra il mitico viaggio di una principessa nell’antica Polinesia. Non ha però raggiunto il record di incassi che registrò nel 2013, sempre per il Ringraziamento , Frozen con 93.6 milioni di dollari, Moana ha segnato comunque il secondo più alto debuttomai registato durante il Thanksgiving.

Il nuovo film d’animazione Dinsey è atteso per Natale sugli schermi italiani il 22 dicembre, da noi si intitola “Oceania”, invece di “Moana”.

Nessun comunicato ufficiale sui motivi, ma forse pesa l’accostamento con l’indimenticabile pornostar Moana Pozzi? Come se la povera Moana, deceduta per un cancro nel settembre del “94, fosse stata una delinquente, una persona cattiva da cui prendere le distanze. Pace all’anima sua…

Nel nostro Paese la censura sembra rimasta ferma all’epoca del ventennio.

Native

Articoli correlati