Bozzetto, il mito del cartoon si racconta al cinema | Giornale dello Spettacolo
Top

Bozzetto, il mito del cartoon si racconta al cinema

Il mito italiano dell'animazione mondiale, che ha come film cult Fantasia, viene raccontato da Marco Bonfanti nel documentario Bozzetto non troppo

Bozzetto, il mito del cartoon si racconta al cinema
Preroll

GdS Modifica articolo

3 Novembre 2016 - 14.20


ATF

Una lunga e bella intervista a Bruno Bozzetto, semplice, puro, ma anche pieno della giusta ironia come i suoi disegni. È quello che si vede nella lunga intervista a questo ragazzo di 78 anni, che è ancora oggi il mito italiano dell’animazione mondiale, che ha come film cult Fantasia. La sia vita viene raccontato da Marco Bonfanti nel documentario Bozzetto non troppo che, dopo essere passato all’ultima Mostra di Venezia nella sezione Classici, sarà nelle sale con l’Istituto Luce in proiezioni evento nelle principali città italiane in questi giorni (da Roma e Torino, Firenze e Genova, Udine e Trieste, Napoli e Cagliari).
Di scena la quotidianità di questo genio creativo, autore di oltre 300 tra film e cortometraggi dal 1958 a oggi, vincitore di un Orso d’Oro e candidato all’Oscar. Il papà di un’icona come il Signor Rossi viene raccontato anche con spezzoni dei suoi lavori nel segno di un minimalismo per nulla facile.

Native

Articoli correlati