Neanche Biancaneve sarà “risparmiata” dalla trasformazione in un film con attori in carne ed ossa. Lo ha annunciato la Disney che ha manifestato l’intenzione di portare sul grande schermo la versione live-action del primo lungometraggio d’animazione della storia del cinema nel 1937. La notizia non è certo uà n fulmine a ciel sereno, dato che orami da qualche anno la Disney sta riproponendo i suoi capolavori d’animazione.
Non si sa ancora chi dirigerà la pellicola e soprattutto chi interpreterà la protagonista. Eppure la Disney ha già svelato alcuni nomi del cast tecnico che realizzeranno la nuova versione di Snow White (questo è il titolo annunciato). Ad esempio già si sa a chi è stata affidata la sceneggiatura. A scrivere il film sarà Erin Cressida Wilson, che in questi giorni avrà nelle sale italiane il suo adattamento per il cinema de “La ragazza del treno”.
Le musiche e canzoni sono state già affidate a Benj Pasek e Justin Paul, che hanno realizzato la colonna sonora di La La Land. Infine a produrre la versione live action sarà Marc Platt, il quale al momento è al lavoro sull’attesissimo Mary Poppins Returns.
Gli altri film che la Disney sta producendo in live-action, oltre ai già usciti Cinderella, Il libro della giungla e Pete’s Dragon, sono La Bella e la Bestia, Mulan, Il Re Leone, Dumbo, La Sirenetta e Aladdin.