Cinema2day: un successo da 600mila spettatori | Giornale dello Spettacolo
Top

Cinema2day: un successo da 600mila spettatori

Partita ieri, 14 settembre, la promozione che durerà per sei mesi, per incentivare le persone ad andare al cinema.

Cinema2day: un successo da 600mila spettatori
Preroll

GdS Modifica articolo

15 Settembre 2016 - 09.24


ATF

“Un conto è vedere un film in tv o in un tablet, un conto è vederlo in una sala, nella magia che hanno vissuto generazioni e generazioni, ed è una tradizione che purtroppo molti giovani hanno perso. Con una monetina si entra al cinema, una famiglia di quattro persone con 8 euro. È importante e può riavvicinare le persone alle sale e offrire la possibilità di vedersi i film in prima visione a soli due euro” aveva detto il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini, aggiungendo: “È un modo di avvicinare le persone alla magia della sala”.

E visti i dati del primo mercoledì, sembra proprio che la promozione sia stata apprezzata dal pubblico.

Il Dottor Carlo Bernaschi, presidente dell’Anem, su “Cinema2day” ha detto:“I risultati del Cinema2day hanno registrato circa 600 mila presenze che è un risultato al di sopra di ogni aspettativa. Le presenze sono aumentate, rispetto al mercoledì precedente, del 159% ed è aumentato anche l’incasso del 3%. E’ da prevedere che i successivi mercoledì a 2€ saranno ancora più interessanti”.

Native

Articoli correlati