Alice Attraverso lo Specchio arriva in sala | Giornale dello Spettacolo
Top

Alice Attraverso lo Specchio arriva in sala

Una spettacolare nuova avventura basata sugli indimenticabili racconti creati da Lewis Carroll arriva nelle sale italiane dal 25 maggio 2016.

Alice Attraverso lo Specchio arriva in sala
Preroll

GdS Modifica articolo

23 Maggio 2016 - 16.42


ATF

Il 25 maggio 2016 arriverà nelle sale italiane il film Disney Alice Attraverso lo Specchio, una spettacolare nuova avventura basata sugli indimenticabili racconti creati da Lewis Carroll, che vede Alice tornare nello stravagante Sottomondo e viaggiare indietro nel tempo per salvare il Cappellaio Matto. Diretto da James Bobin e prodotto da Tim Burton, il film arriverà nelle sale in oltre 700 copie, distribuito da The Walt Disney Company Italia in Digital 3D™, Real D 3D e IMAX® 3D, mentre la colonna sonora sarà distribuita da Universal Music in tutti i negozi di dischi dal 27 maggio 2016.

Per celebrare l’uscita del film, domani sera sulle note del brano inedito scritto e interpretato da P!nk “Just Like Fire“, l’elegante Palazzo Reale di Milano ospiterà l’anteprima nazionale di Alice Attraverso lo Specchio. La regale residenza, situata nel cuore della città italiana simbolo della Moda, si arricchirà delle atmosfere ispirate allo spettacolare Sottomondo per celebrare la creatività, l’immaginazione e il design.

Nella suggestiva e prestigiosa cornice della Sala delle Cariatidi, la serata verrà presentata dalla popolare webstar Tess Masazza mentre la regia sarà affidata alla mano magica di Sergio Salerni, da anni eccellenza italiana nella direzione dei più importanti fashion shows. Sul red carpet attesi molti volti noti del mondo della moda e dello spettacolo come Mariano Di Vaio, Enzo Miccio, Martina Pinto, Arme Lola e Catherine Poulain.

La proiezione di Alice Attraverso lo Specchio sarà preceduta da un esclusivo Fashion Show durante il quale sfileranno i 10 outfit che compongono l’inedita capsule collection realizzata da sei studenti di Istituto Marangoni The Milano School of Fashion del corso Master Fashion Elite. I fashion look da giorno e da sera, ispirati ai personaggi principiali come Alice, il Cappellaio Matto, la Regina Bianca, la Regina Rossa e il Tempo, saranno inoltre arricchiti dalle originali creazioni del team di make-up artist & hairstylist di L’Oréal Paris. La collaborazione con L’Oréal Paris è nata nelle scorse settimane quando è uscita, nei punti vendita di tutta Italia, l’esclusiva collezione limited edition Color Riche “Alice attraverso lo specchio” che reinterpreta il magico mondo di Alice con 6 imperdibili rossetti, unici, in un pack d’eccezione, ognuno dedicato ad un personaggio del film.

Da alcune settimane, sul sito www.AliceLook.it, è possibile seguire le fasi creative che accompagnano la realizzazione della capsule collection: dalla presentazione dei bozzetti alla messa in posa dei prototipi, dalla scelta delle stoffe alla prova con i modelli, fino alla consegna dei capi.

Nel film Disney Alice Attraverso lo Specchio il regista James Bobin porta al cinema la sua personale visione dello spettacolare mondo creato per il grande schermo da Tim Burton nel film del 2010 Alice in Wonderland. Scritto da Linda Woolverton, sulla base dei personaggi creati da Lewis Carroll, il film è prodotto da Joe Roth, Suzanne Todd, Jennifer Todd e Tim Burton, mentre John G. Scotti è il produttore esecutivo.

Alice Attraverso lo Specchio riunisce il cast del successo mondiale del 2010, fra cui Johnny Depp, Anne Hathaway, Mia Wasikowska e Helena Bonham Carter, arricchendosi della presenza di due nuovi personaggi: Rhys Ifans (The Amazing Spider-Man) nella parte di Zanik Altocilindro, il padre conservatore del Cappellaio Matto che impone al figlio standard impossibili, e Sacha Baron Cohen (Borat, Sweeney Todd – Il Diabolico Barbiere di Fleet Street) che interpreta l’entità Tempo. Strana creatura metà umana e metà orologio, Tempo vive in un vuoto infinito e possiede la Cronosfera, un oggetto metallico dalla forma sferica che può permettere ad Alice di tornare indietro nel tempo per salvare la famiglia del Cappellaio.

Native

Articoli correlati