Aquarius, la protesta brasiliana arriva a Cannes | Giornale dello Spettacolo
Top

Aquarius, la protesta brasiliana arriva a Cannes

Un gruppo di persone ha richiamato l'attenzione su quello che sta avvenendo in Brasile. Dilma Roussef twitta: grazie dell'appoggio

Aquarius, la protesta brasiliana arriva a Cannes
Preroll

GdS Modifica articolo

18 Maggio 2016 - 10.16


ATF

Il red carpet di Cannes ha assunto tinte verdeoro nella serata di ieri, quando sono comparsi alcuni cartelli con scritto: «Il Brasile non è una democrazia», «in Brasile si sta cercando di fare un colpo di Stato». Un folto gruppo di persone ha voluto in questo modo richiamare l’attenzione sulla vicenda del paese latino-americano, prima della proiezione del film brasiliano in concorso Aquarius, interpretato da Sonia Braga.


Dilma ringrazia.
«Grazie per il sostegno allo straordinario cast di Aquarius, un bacio in nome della democrazia». Così la presidente brasiliana Dilma Rousseff, sospesa per impeachment, ha ringraziato su Twitter gli attori del film brasiliano che oggi sul tappeto rosso di Cannes hanno manifestato in suo favore e contro il ‘golpè. «Grazie Sonia Braga, Kleber Mendoca Filho e Maeve Jinkings, il talento del Brasile a Cannes. Grazie per l’appoggio!», ha twittato Dilma.

Native

Articoli correlati