Il GGG – Il Grande Gigante Gentile: online il secondo trailer ufficiale | Giornale dello Spettacolo
Top

Il GGG – Il Grande Gigante Gentile: online il secondo trailer ufficiale

Rilasciato online il secondo trailer ufficiale del film GGG – Il Grande Gigante Gentile, il nuovo film di Steven Spielberg tratto dal libro per ragazzi di Roald Dahl.

Il GGG – Il Grande Gigante Gentile: online il secondo trailer ufficiale
Preroll

GdS Modifica articolo

16 Maggio 2016 - 11.15


ATF

Dopo la presentazione fuori concorso al 69° Festival di Cannes, è arrivato in rete il secondo trailer ufficiale del film GGG – Il Grande Gigante Gentile, il nuovo film di Steven Spielberg tratto dal celebre libro per ragazzi di Roald Dahl e prodotto da Walt Disney insieme a Walden Media e DreamWorks SKG.

Il GGG (Mark Rylance) è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG – che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio – rapisce Sophie (Ruby Barnhill), una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Il GGG porta infatti Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto sulla magia e il mistero dei sogni.

L’affetto e la complicità tra i due cresce rapidamente, e quando gli altri giganti sono pronti a nuova strage, il GGG e Sophie decidono di avvisare nientemeno che la Regina d’Inghilterra dell’imminente minaccia, e tutti insieme concepiranno un piano per sbarazzarsi dei giganti una volta per tutte.

Come afferma Spielberg: “È una storia sull’ amicizia, sulla lealtà e sulla capacità di proteggere i propri amici, ed è inoltre una storia che dimostra che anche una bambina piccola può aiutare un grande gigante a risolvere i suoi più grandi problemi”.

Nel cast insieme a Mark Rylance, vincitore di tre Tony Awards e del premio Oscar come miglior attore non protagonista ne Il Ponte delle Spie, che interpreterà la parte del Grande Gigante Gentile,troveremo Ruby Barnhill, i panni di Sophie, Penelope Wilton (la Regina), Rebecca Hall (Mary, domestica della Regina) e Bill Hader, Jemaine Clement, Michael David Adamthwaite, Daniel Bacon, Chris Gibbs, Adam Godley, Jonathan Holmes, Paul Moniz de Sa e Olafur Olaffson nei panni dei giganti.

La pellicola uscirà negli Usa il 1 luglio 2016, in occasione del 100° anniversario della nascita di Roald Dahl. mentre in Italia arriverà il 1 gennaio 2017 distribuito da Medusa Film.

Native

Articoli correlati