Captain America: Civil War, voi da che parte state? | Giornale dello Spettacolo
Top

Captain America: Civil War, voi da che parte state?

Il 4 maggio esce nelle sale italiane il nuovo film della Marvel: ecco come saranno composte le due fazioni

Captain America: Civil War, voi da che parte state?
Preroll

GdS Modifica articolo

2 Maggio 2016 - 16.38


ATF

L’attesa sta per terminare. Il 4 maggio uscirà nelle sale italiane ‘Captain America: Civil War’, il cinecomic della Marvel che arriva dopo i fatti raccontati in ‘Winter Soldier’, ‘Avengers: Age of Ultron’ e ‘Ant-Man’. Il film si basa sul crossover a fumetti scritto da Mark Millar e disegnato da Steve McNiven, uscito tra il 2006 e il 2007. Per ovvi motivi la pellicola non potrà essere come la storia raccontata sui fumetti che coinvolgeva tutti gli eroi dell’universo Marvel, compresi i Fantastici 4, gli X-Men e gli Inumani. La trasposizione cinematografica punterà tutto sulla diatriba tra Capitan America e Iron Man, grandi amici nei precedenti episodi della saga, ma divisi in questo caso da un motivo particolare: l’atto di registrazione dei supereroi.

Le precedenti catastrofi scongiurate, non senza qualche vittima, dagli Avengers, costringerà il governo degli Stati Uniti a richiedere l’identità di tutti gli eroi in maschera. Una richiesta che porterà ad una vera e propria scissione tra i Vendicatori, tra quelli favorevoli che si schiereranno con Tony Stark e quelli contrari che invece prederanno le difese di Steve Rogers. Ma quali saranno le due fazioni? Il team Iron Man avrà tra le sue War Machine, fidato amico di Stark, la bella Vedova Nera, il cyborg Visione e il nuovo personaggio Pantera Nera. Nel team Cap invece vedrà sul campo il fido Falcon, la potentissima Scarlet, il Soldato d’Inverno, Ant-Man e Occhio di Falco. Una sfida in cui va inserito Spider-Man, che da quanto visto nei trailer dovrebbe prendere le difese di Iron Man, una posizione non così definitiva se la trama dovesse seguire gli avvenimenti visti sui fumetti.

Una battaglia che si preannuncia epica, ma che dovrebbe essere soltanto il preludio allo scontro finale con il villain di turno, che in questo caso saranno Crossbones e il Barone Zeno, due nemici potenti e astuti, che approfitteranno della bagarre tra gli Avengers per mettere in atto i loro oscuri piani. La ‘guerra civile’ dei supereroi sta per iniziare, voi da che parte state?

Native

Articoli correlati