Il cinema piange Ronit Elkabetz, attrice e regista israeliana | Giornale dello Spettacolo
Top

Il cinema piange Ronit Elkabetz, attrice e regista israeliana

Se ne va un pilastro del cinema israeliano. L'attrice è morta a 51 anni. Tra le sue opere più celebri da regista 'Viviane' e l'interpretazione in 'La Banda'.

Il cinema piange Ronit Elkabetz, attrice e regista israeliana
Preroll

GdS Modifica articolo

19 Aprile 2016 - 10.02


ATF

E’ morta stamattina, 19 aprile 2016, a 51 anni dopo una lunga malattia l’attrice e regista israeliana Ronit Elkabetz. A dare il triste annuncio sono stati i familiari. L’artista, un pilastro del cinema israeliano, era molto apprezzata e conosciuta per le sue pellicole.

Nata a Beersheba nel 1964 da una famiglia religiosa di origini marocchine, Elkabetz in carriera ha lavorato con i più importanti registi israeliani tra l’altro anche con Amos Gitai.

Nel 2014 era stata protagonista, e anche regista insieme al fratello Shlomi, di ‘Viviane’, terzo film dedicato alla storia di una donna. I precedenti erano stati ‘To Take a Wife’ (2004) e ‘Seven Days’ (2008). Tra le sue migliori interpretazioni quella nella pellicola ‘La banda’ film chcon questo film e ha lanciato definitivamente nel mondo del cinema il regista Eran Kolirin: nel 2007 con questo film Ronit Elkabetz ha vinto il suo terzo ‘Ophir’, massimo premio cinematografico di Israele.

Native

Articoli correlati