Ariston coperto da un drappo nero per il film su Dalida | Giornale dello Spettacolo
Top

Ariston coperto da un drappo nero per il film su Dalida

Questa mattina 5 aprile 2016, il Teatro Ariston di Sanremo è stato coperto da un drappo nero per le riprese del film su Dalida della regista Liza Azuelos.

Ariston coperto da un drappo nero per il film su Dalida
Preroll

GdS Modifica articolo

5 Aprile 2016 - 14.57


ATF

Il teatro Ariston di Sanremo è stato coperto da un drappo nero, non in segno di lutto, ma solo per evitare lo sguardo dei curiosi all’interno del teatro dove sono iniziate oggi 5 aprile 2016 le riprese del film della regista Liza Azuelos intitolato Dalida.

La pellicola narrerà la storia d’amore della cantante e attrice italo-francese col cantautore Luigi Tenco, che proprio a Sanremo, il 27 gennaio del 1967 si tolse la vita in una camera dell’hotel Savoy.

La soluzione del drappo nero, che a Sanremo si usa soltanto per coprire i tavoli della roulette o del black jack del Casinò quando vengono sbancati da qualche fortunato, come è successo anche domenica scorsa, non è però piaciuta molto ai passanti.

Visto che l’Hotel Savoy, non più fruibile perché l’albergo è stato trasformato in residence, le riprese del film si sposteranno all’Hotel Royal dove è stata allestita la stanza nella quale Tenco si suicidò. Riccardo Scamarcio interpreterà la parte di Tenco mentre la top model Sveva Alviti avrà il ruolo di Dalida.

Native

Articoli correlati