Ban Ki-moon nomina Red di Angry Birds ambasciatore per l'ambiente | Giornale dello Spettacolo
Top

Ban Ki-moon nomina Red di Angry Birds ambasciatore per l'ambiente

Il segretario generale dell'Onu ha nominato ambasciatore onorario per l'Ambiente il celebre uccellino rosso dell'amatissimo videogioco.

Ban Ki-moon nomina Red di Angry Birds ambasciatore per l'ambiente
Preroll

GdS Modifica articolo

19 Marzo 2016 - 17.08


ATF

Il Segretazio Generale delle Nazioni Unite Ban ko-moon ha nominato Red, il celebre uccellino rosso di ‘Angry birds’ ambasciatore onorario per l’Ambiente in occasione della Giornata Internazionale della Felicità che si celebrerà domani, 20 marzo 2016.

Durante la cerimonia, che si è svolta nella Sala dell’Assemblea Generale dell’Onu, alla presenza del Segretario Generale e degli attori Jason Sudeikis, Josh Gad e Maya Rudolph, ed i produttori John Cohen e Catherine Winder, è stato hanno presentato a centinaia di giovani ‘Help Red Go Green’, attività che è parte della campagna #AngryBirdsHappyPlanet e che prevede un’attiva partecipazione del pubblico che dovrà collaborare a rendere felici gli Angry Birds pubblicando foto e messaggi che dimostrino l’impegno quotidiano volto alla salvaguardia del nostro pianeta. Ecco il video di Red, ambasciatore Onu per l’ambiente.

“Gli Angry Birds hanno intrattenuto milioni di persone in tutto il mondo ed ora danno il loro supporto per rendere il mondo un posto migliore – ha detto Ban Ki-moon – Siamo orgogliosi di dare ad un uccellino rosso una ragione per tutelare il ‘verde’. Il modo migliore per celebrare la Giornata della Felicità è avere un ambasciatore, per lo più animato, che metta in luce le criticità ambientali dettate dai cambiamenti climatici così da determinare un futuro più sicuro, più sostenibile e più felice per tutti”.

Native

Articoli correlati