Risorto, la Pasqua diventa un thriller | Giornale dello Spettacolo
Top

Risorto, la Pasqua diventa un thriller

Il film diretto da Kevin Reynolds, narra le vicende della morte di Gesù Cristo da un punto di vista di un laico. La pellicola esce in Italia oggi 17 marzo 2106.

Risorto, la Pasqua diventa un thriller
Preroll

GdS Modifica articolo

17 Marzo 2016 - 12.19


ATF

In Risorto, la storia biblica della Resurrezione viene raccontata attraverso gli occhi di un laico, il tribuno romano Clavius (Joseph Fiennes) incaricato da Ponzio Pilato di indagare sulla scomparsa del corpo dal Sepolcro.

Clavius tribuno militare di alto rango, e il suo aiutante Lucius (Felton) vengono istruiti da Ponzio Pilato per assicurarsi che i seguaci radicali di Gesù non rubino il suo corpo e in seguito dichiarino la sua risurrezione. Quando il corpo scompare nei giorni successivi, Clavius parte in missione alla ricerca del corpo perduto. Recatosi dai discepoli, ad attenderlo ci sarà proprio il profeta, inspiegabilmente risorto.

Combattuto tra quello che gli suggerisce la ragione e ciò che testimoniano i suoi sensi, si troverà a dover decidere se credere nell’uomo che afferma di essere il Messia oppure se considerarlo un abile impostore.

L’interpretazione di Fiennes ha un’impronta poliziesca, come ha dichiarato lo stesso attore: “Il mio modo di ritrarre Clavius è stato ispirato dalle nozioni di un detective su come focalizzare dei sospetti. Anche se questa è una storia biblica, volevo essere pragmatico riguardo al comportamento di Clavius, perché la mia percezione era quella di un noir”. Il film arriva oggi, 17 marzo 2016 nei cinema italiani.

Native

Articoli correlati