Morricone svela la sua stella sulla Walk of Fame | Giornale dello Spettacolo
Top

Morricone svela la sua stella sulla Walk of Fame

Alla cerimonia, che si è svolta oggi a Los Angeles, ha partecipato lo stesso compositore, a due giorni dalla notte degli Oscar che lo vedono tra i protagonisti.

Morricone svela la sua stella sulla Walk of Fame
Preroll

GdS Modifica articolo

27 Febbraio 2016 - 14.19


ATF

Morricone ha ottenuto la sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood. La cerimonia, si è svolta oggi a Los Angeles, alla vigilia dalla notte degli Oscar. Il compositore commosso è stato accolto da una standing ovation, e ha detto del suo lavoro: “Devo cercare di realizzare una colonna sonora che piaccia sia al regista che al pubblico, ma che soprattutto deve piacere anche a me, perché altrimenti non sono contento. Io devono essere contento prima del regista”.

Morricone è candidato agli Oscar 2016 per la colonna sonora di The Hateful Eight di Tarantino anch’esso presente alla alla cerimonia. Il regista ha paralto della loro collaborazione:
“Il regalo più grande che ho ricevuto facendo questo film è l’amicizia con il maestro Morricone. Ho realizzato solo di recente che nella mia infinita collezione di dischi, Morricone è più presente di Elvis, Bob Dylan e i Beatles”.

Anche Tarantino parteciperà alla notte degli Oscar con il suo ultimo film, The Hateful Eight, che ha avuto tre nomination per la miglior attrice non protagonista a Jennifer Jason Leigh, miglior fotografia a Robert Richardson e miglior colonna sonora, appunto, a Ennio Morricone.

Native

Articoli correlati