Joseph Fiennes a Roma per presentare il film Risorto, il suo ultimo lavoro, in uscita nei cinema italiani il 17 marzo 2016. L’attore, arrivato nella Capitale, prima di incontrare la stampa, è stato ospite di papa Francesco: “È stato straordinario. Non avremmo mai pensato che questo film ci avrebbe portati in Vaticano. Ovviamente non è stato detto nulla sul film. Ci siamo goduti ogni singolo minuto con una persona speciale come Papa Francesco, ha dichiarato l’attore.
Reynolds ha immaginato le settimane successive alla crocifissione di Gesù viste attraverso lo sguardo di un non credente, Clavio, e Fiennes a Roma ha imparato a combattere come un vero soldato romano: “Ho avuto la possibilità di allenarmi con dei maestri di battaglia, persone che conoscevano le tecniche dei gladiatori. Dal punto di vista spirituale, invece, di questa esperienza mi è rimasto soprattutto il concetto di redenzione, della possibilità di una seconda chance nella vita”.
L’attore ha anche parlato della prossima interpretazione che lo vedrà nei panni di Michael Jackson: “Ero abbastanza scioccato quando mi hanno offerto di interpretare Michael Jackson. E’ una sceneggiatura commissionata da Sky Arts, è una cosa satirica, quindi divertente. Una storia vera, non vera? Non so. Ci saranno Michael Jackson, Marlon Brando e Liz Taylor che cercano di scappare da New York dopo l’11 settembre. Quello che mi attira di più in questo progetto, è che mostra la follia a cui possono arrivare le celebrità di quel livello”.
Argomenti: Cinema