Leonardo DiCaprio sarà Vladimir Putin | Giornale dello Spettacolo
Top

Leonardo DiCaprio sarà Vladimir Putin

Leonardo DiCaprio sarà Vladimir Putin, nel biopic dedicato al presidente russo in uscita nelle sale cinematografiche nel 2017.

Leonardo DiCaprio sarà Vladimir Putin
Preroll

GdS Modifica articolo

3 Febbraio 2016 - 12.00


ATF

Leonardo DiCaprio sarà Vladimir Putin, nel biopic dedicato al presidente russo dal titolo “Putin”. Le riprese del film inizieranno nel 2016: si tratta di un thriller politico. L’attore premio Oscar, già in passato, aveva dichiarato che sarebbe stato felice di prestare il suo volto all’uomo più potente della Russia: “Mi piacerebbe interpretarlo. È qualcosa di affascinante per un attore. Anche Lenin sarebbe un ruolo interessante”, aveva detto Leo DiCaprio in un’intervista.

Il film sarà girato tra Russia, Stati Uniti ed Europa e dovrebbe essere diffuso nella prima metà del 2017.

Putin e DiCaprio si sono incontrati nel 2010, quando l’attore andò a San Pietroburgo per partecipare al vertice mondiale per la conservazione della tigre. Putin rimase colpito dalla caparbietà dell’attore, che fece di tutto pur di arrivare in Russia, dopo che il suo aereo fu costretto ad un atterraggio di emergenza a casua di un guasto. “Credo che non tutti desideravano proseguire il viaggio, ma il signor DiCaprio non è uno di loro. È salito su un altro aereo, uno piccolo e privato, e ha proseguito il viaggio. Come dicono nel nostro Paese, un uomo autentico”, disse allora il presidente russo.

Native

Articoli correlati