Venezia 72: da Depp a Gyllenhaal, i divi sbarcano al Lido | Giornale dello Spettacolo
Top

Venezia 72: da Depp a Gyllenhaal, i divi sbarcano al Lido

Ecco chi saranno i divi che sfileranno sul red carpet del Festival di Venezia 2015.

Venezia 72: da Depp a Gyllenhaal, i divi sbarcano al Lido
Preroll

GdS Modifica articolo

2 Settembre 2015 - 12.58


ATF

Con il sorriso della bella modella italo-egiziana si aprirà stasera la 72/a edizione della Mostra del Cinema di Venezia. La prima serata sarà aperta dal kolossal “Everest” del regista islandese Balthasar Kormakur. Il film in 3D vanta un cast hollywoodiano d’eccezione che va da Josh Brolin a Keira Knightley, passando per il protagonista Jake Gillenhall.

Il red carpet sarà attraversato da autori come Alexander Sokurov e Atom Egoyan, ma anche da attori del calibro di Johnny Depp, che in Black Mass, diventa Whitey Bulger, un gangster che l’Fbi considerava meno pericoloso solo di Bin Laden. A prendere parte al Festival anche l’attrice più invidiata dalle ragazze nell’ultimo anno, Dakota Johnson, la famosa “Mrs. Grey” delle Sfumature. Al Lido di Venezia ci sarà anche Robert Pattinson con “The childhood of a leader”, e nelle stesse ore sul tappeto rosso anche la sua ex Kristen Stewart, con Equals, storia d’amore ambientata in un futuro in cui le emozioni sono geneticamente disattivate.

Con The Danish Girl Eddie Redmayne si rimette in gioco e testa il proprio talento, lo stesso talento che gli ha regalato l’Oscar con La Teoria del tutto. rimette alla prova il talento che lo ha portato all’Oscar per La teoria del tutto. In questa nuova pellicola Eddie interpreta Lili Elbe, negli Anni 20 una tra le primissime persone a essere sottoposta a un intervento chirurgico per cambiare sesso.

Quella di quest’anno sarà un festival all’insegna della musica. A chiusura della Mostra arriverà Vasco Rossi. Sarà anche un festival molto ‘italiano’.
I film italiani in concorso saranno quattro.



!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

Native

Articoli correlati