Top Gun 2: Tom Cruise sarà di nuovo Maverick | Giornale dello Spettacolo
Top

Top Gun 2: Tom Cruise sarà di nuovo Maverick

Il film sarà incentrato sulle trasformazioni della marina militare e l'evoluzione della guerra tecnologica.

Top Gun 2: Tom Cruise sarà di nuovo Maverick
Preroll

GdS Modifica articolo

28 Giugno 2015 - 10.06


ATF

Tom Cruise tornerà a rivestire i panni di Maverick in “Top Gun 2”, sequel della pellicola cult degli anni ’80. Lo hanno annunciato David Ellison, ceo di Skydance, e Dana Goldberg di Cco, rivelando altri dettagli sulla trama: “Maverick avrà un ruolo fantastico nel film e non esiste un film di Top Gun senza Maverick – ha spiegato Ellison, durante la conferenza stampa di presentazione ufficiale di Terminator Genisys a Berlino -. Si svolge nel mondo in cui viviamo oggi dove esiste la tecnologia dei droni e i caccia di quinta generazione vengono chiamati dalla Marina gli ultimi caccia realizzati dall’uomo. Quindi stiamo esplorando la fine dell’era di caccia e piloti da combattimento e ciò che quella cultura rappresenta saranno gli elementi divertenti che metteremo nel film.”

David Allison ha invece rivelato, rispondendo sempre ad una domanda sul film di prossima realizzazione: “Top Gun si inserisce sicuramente nei film che hanno dato sia i natali alla mia infanzia, che la nascita della passione di voler essere anche io un pilota. Justin Marks sta scrivendo la sceneggiatura proprio in questi giorni. Ha degli input fenomenali per aggiornare davvero quel mondo nel quale oggi si è trasformata l’aviazione della marina militare. C’è un ruolo incredibile per Maverick nel film, e non c’è Top Gun senza Maverick”. Allison, sul ritorno di Tom Cruise ha aggiunto: “Ciò che mi rende curioso è che lui chiaramente non può essere lo stesso bambino arrogante del film originale. Sono curioso di vedere a che cosa quel personaggio assomigli dopo quasi 30 anni, con la sua professione cambiata così drasticamente: è sempre stato indispensabile ed ora potrebbe diventare un fossile”.

“Penso che questo film, che dovrebbe essere in 3-D e in IMAX, sia qualcosa di nuovo – ha aggiunto in conclusione Allison -. Come tutti sanno, Tom, è un Top Gun sia di nome che di fatto, quando si guarda al dogfighting, ciò che è interessante è che non è un mondo che esiste nella stessa misura nella quale il film originale era profuso. Questo mondo non è stato esplorato. E’ più simile alla realtà odierna, dove è la tecnologia dei droni sembra voler soppiantare i piloti da caccia”.

Native

Articoli correlati