Roma: il meglio del cinema a Villa Borghese | Giornale dello Spettacolo
Top

Roma: il meglio del cinema a Villa Borghese

Dal 29 giugno al 6 settembre l'evento 'Under Exposure', dal cinema d'autore alle grandi colonne sonore

Roma: il meglio del cinema a Villa Borghese
Preroll

GdS Modifica articolo

20 Giugno 2015 - 12.26


ATF

70 serate dal 29 giugno al 6 settembre, tutte ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, per l’evento di cinema all’aperto con la rassegna della Casa del Cinema di Roma ‘Under Exposure’.

Dal lunedì alla domenica lo schermo dell’arena estiva alla Casa del Cinema si accende quest’anno “per una proposta cinematografica che fa della varietà, dei generi, delle passioni il suo filo conduttore”, racconta il direttore Giorgio Gosetti.

L’idea è quella di offrire, attraverso 70 film italiani e internazionali, un caleidoscopio di ciò che è il nostro cinema: l’Italia nell’anno e nei temi di Expo 2015, l’eco della colonna sonora dei nostri tempi e quella, immortale, della grande opera lirica, la battaglia sempre combattuta e sempre perduta degli Eroi (leggendari cowboys a cavallo) e dei Supereroi (una stirpe di nevrotici di talento), l’omaggio al cinema d’autore che sa essere grande spettacolo.

La settimana inizia e finisce con ‘Expo 2015’: le storie (in programma la domenica) un viaggio dal nord al sud dell’Italia tra utopie, sogni e difficoltà di una nuova generazione ed Expo 2015: i panorami (in programma il lunedì) che racconta la bellezza del territorio italiano, anche nei suoi aspetti meno noti. Il martedì con ‘Sympathy for the devil: lo schermo del jazz, l’anima del rock’ si presentano documentari e biografie per raccontare i miti del rock, del jazz, del pop.

Native

Articoli correlati