Tre nastri d'argento a Il giovane favoloso | Giornale dello Spettacolo
Top

Tre nastri d'argento a Il giovane favoloso

Premi al regista, al produttore e all'attore: il 29 maggio a Roma saranno annunciate le cinquine, il 27 giugno a Taormina saranno consegnati i premi.

Tre nastri d'argento a Il giovane favoloso
Preroll

GdS Modifica articolo

8 Maggio 2015 - 11.29


ATF

Il sindacato dei giornalisti cinematografici ha annunciato che “Il giovane favoloso” di Mario Martone ha vinto tre Nastri d’Argento.
Nel comunicato stampa dell’Sngci è spiegato che i riconoscimenti andranno al regista Mario Martone, al produttore Carlo Degli Esposti che ha realizzato il film con Rai Cinema e a Elio Germano, già premiato dal sindacato con il Pasinetti al miglior attore dei film italiani quest’anno a Venezia, riconoscimento assegnato dai giornalisti alla fine della Mostra 2014, dove il film ha debuttato in concorso.

Il Direttivo Nazionale del Sngci lo ha annunciato ricordando anche gli appuntamenti della prossima edizione dei Nastri, la 69esima, che avrà luogo, come di consueto, tra Roma e Taormina.

Nella Capitale, venerdì 29 Maggio 2015, nella prestigiosa sede del Museo MAXXI, saranno ufficializzate le “cinquine” dei candidati, con alcuni premi alla carriera. A Taormina, sabato 27 Giugno, al Teatro Antico, la serata di premiazione che ospiterà, come tradizione, i vincitori votati da tutti i giornalisti, con i Premi Guglielmo Biraghi per gli esordienti e alcuni riconoscimenti speciali. Una serata che andrà in onda il 3 luglio in seconda serata su Raiuno nella puntata speciale di Cinemagazine a cura dei Nastri d’Argento.

Native

Articoli correlati