Just à la fin du monde, cast stellare per Xavier Dolan | Giornale dello Spettacolo
Top

Just à la fin du monde, cast stellare per Xavier Dolan

Il talentuoso regista dirigerà Marion Cotillard, Léa Seydoux, Vincent Cassel, Nathalie Baye e Gaspard Ulliel: le riprese del film inizieranno a fine maggio.

Just à la fin du monde, cast stellare per Xavier Dolan
Preroll

GdS Modifica articolo

29 Aprile 2015 - 11.17


ATF

Sarà al 68esimo Festival di Cannes in qualità di giurato e poi tornerà dietro alla macchina da presa per dirigere un nuovo film: l’enfant prodige del cinema mondiale, Xavier Dolan, ha infatti annunciato che da fine maggio cominceranno le riprese di “Juste à la fine du Monde”. Il regista, classe 1989 e all’attivo cinque apprezzatissimi lungometraggi, ha anche svelato il cast stellare della pellicola: Marion Cotillard, Léa Seydoux, Vincent Cassel, Nathalie Baye e Gaspard Ulliel.

“Just à la fin du monde” è stato ispirato dalla omonima pièce di Jean-Luc Lagarce: è la storia di uno scrittore che torna a casa dopo un’assenza di 12 anni per annunciare, riunendo tutti i suoi famigliari, la sua prossima morte.

Ultimata la pellicola, Xavier Dolan ha già in cantiere un altro film, stavolta in lingua inglese: “The Death and Life of John F. Donovan”, dove dirigerà Jessica Chastain.

Native

Articoli correlati