Short Skin, i dolori del giovane Edoardo | Giornale dello Spettacolo
Top

Short Skin, i dolori del giovane Edoardo

Il film di Duccio Chiarini, presentato a Venezia e Berlino, uscirà il 23 aprile 2015: immagini, video e poster della pellicola.

Short Skin, i dolori del giovane Edoardo
Preroll

GdS Modifica articolo

15 Aprile 2015 - 15.49


ATF

Giovedì 23 aprile 2015, uscirà nelle sale italiane Short Skin film di Duccio Chiarini, presentato e applaudito alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2015 nella sezione Biennale College Cinema e alla 65esima Berlinale nella sezione Generation.

Il film è recitato da Matteo Creatini, Francesca Agostini, Nicola Nocchi, Miriana Raschillà, Bianca Ceravolo e Bianca Nappi.

Il film racconta la storia del diciassettenne Edoardo che, sin da piccolo, soffre di una malformazione al prepuzio che lo rende timido e insicuro con le ragazze. Chiuso nel suo microcosmo asessuato, reagisce infastidito alle pressioni del mondo esterno. Tutti attorno a lui sembrano parlare solo di sesso: l’amico Arturo, talmente ossessionato dall’idea di perdere la verginità che sarebbe pronto anche a farlo con un polpo, i genitori di Edo che premono affinché si dichiari a Bianca, la vicina di casa arrivata come ogni anno da Milano per le vacanze; persino la sorellina Olivia, alla ricerca di una canina con cui fare accoppiare il cane di famiglia. A rompere il guscio di Edoardo non saranno tuttavia le pressioni del mondo esterno quanto il ravvicinato incontro con una ragazza conosciuta per caso. Costretto a uscire dal cono d’ombra nel quale si è nascosto per anni, Edoardo cercherà di risolvere il suo problema con goffi stratagemmi per trovare infine il coraggio di affrontare le proprie paure.

Native

Articoli correlati