Parte il Bif&st con Tempo instabile con probabili schiarite | Giornale dello Spettacolo
Top

Parte il Bif&st con Tempo instabile con probabili schiarite

Il film di Marco Pontecorvo con Luca Zingaretti Carolina Crescentini e John Turturro aprirà domani, 21 marzo 2015, la sesta edizione del Bari International Film Festival.

Parte il Bif&st con Tempo instabile con probabili schiarite
Preroll

GdS Modifica articolo

20 Marzo 2015 - 14.50


ATF

“Tempo instabile con probabili schiarite” di Marco Pontecorvo con Luca Zingaretti, Carolina Crescentini, Pasquale Petrolo (del duo Lilo & Greg) e la partecipazione eccezionale di John Turturro è il film scelto per aprire l’edizione 2015 del Bari International Film Festival. La serata di apertura si svolgerà domani sera, 21 marzo 2015, al Teatro Pretuzzelli di Bari: la kermesse cinematografica, giunta alla sesta edizione, terminerà il 28 marzo 2015.

Il film, selezionato in concorso nella sezione “Panorama Internazionale” del Bif&st, uscirà invece nelle sale cinematografiche italiane il 2 aprile 2015. “Tempo instabile con probabili schiarite” è stato presentato il 15 febbraio scorso in anteprima mondiale a Hollywood alla decima edizione di “Los Angeles, Italia”, ed è una commedia sarcastica, che racconta vizi e difetti, virtù e pregi dell’Italia e degli italiani di oggi. Il film è ambientato in una tranquilla cittadina delle Marche dove due amici trovano inaspettatamente il petrolio nel cortile della loro cooperativa sull’orlo della bancarotta. Dopo la scoperta, che li renderà improvvisamente ricchi, i due protagonisti dovranno fare i conti con nuovi problemi: amicizie che si incrinano, matrimoni in frantumi, difficili scelte che metteranno in subbuglio il tranquillo paese di provincia.

Native

Articoli correlati