Bruce Willis compie oggi, 19 marzo 2015, 60 anni. Il ragazzaccio di Hollywood, il macho simpatico della porta accanto, è riuscito a conquistare in più di trent’anni di carriera sul grande e sul piccolo schermo milioni di fan, ottenendo il consenso sia del pubblico femminile, catturato dal suo indiscutibile fascimo di tombeur de femmes, sia quello maschile, per la sua energia e quella faccia da mascolzone dal cuore tenero che lo hareso protagonista di tantissime pellicole d’azione.
Dopo aver esordito nella serie televisiva Moonlighting (1985-1989), è diventato famoso presso il grande pubblico soprattutto come eroe di film d’azione, partendo dalla pellicola Trappola di cristallo (1988), primo film della saga di Die Hard. Nonostante abbia iniziato la carriera come attore comico, Bruce Willis si è anche cimentato in ruoli alternativi e drammatici, come ne Il sesto senso, Pulp Fiction, La morte ti fa bella, Alpha Dog, Armageddon e Sin City, solo per citarne qualcuno.
Un divo a tutti gli effetti che, nonostante il successo, ha fatto dell’ironia e dell’humor il suo vero punto di forza. Commentando il traguardo dei 60 anni, l’attore ha dichiarato: “Ormai ci metto più tempo a rialzarmi dopo le botte sul set, ma forse è solo perché me ne danno più”.
Argomenti: Cinema