Sono andate in scena a Roma tra la notte dell’8 e le prime luci dell’alba del 9 marzo 2015, le nuove riprese di “Spectre”, 24esimo film della saga dell’agente 007 James Bond, diretto da Sam Mendes. In una via Nomentana completamente deserta (e c’è chi a Roma ha gridato al miracolo) e interdetta al traffico, tra Porta Pia e Villa Torlonia, hanno sfrecciato, sotto gli occhi di tantissimi fan e curiosi affacciati alle finestre dei palazzi, la Aston Martin grigia di James Bond e la Jaguar di Mr. Hinx, già protagoniste degli inseguimenti al Colosseo e di fronte al Vaticano.
Nel cast Daniel Craig (James Bond), Rory Kinnear (Tanner), Ben Whishaw (Q), Naomi Harris (Moneypenny), Ralph Fiennes (M). I nuovi volti saranno invece Andrew Scott (che sarà Denbigh, membri dell’MI6), Dave Bautista (Mr. Hinx), Monica Bellucci (Lucia Sciarra), Lea Seydoux (Madeleine Swann), Christoph Waltz (Oberhauser).
Prodotto da Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, della EON Productions, per la MGM e la Sony Pictures Entertainment, il film verrà diretto da Sam Mendes su una sceneggiatura di John Logan e uscirà il 23 ottobre 2015 in UK e il 6 novembre negli Usa e in Italia.