Carlo Verdone conquista Parigi con Sotto una buona stella | Giornale dello Spettacolo
Top

Carlo Verdone conquista Parigi con Sotto una buona stella

La pellicola è stata proietta all’interno nella rassegna 'De Rome à Paris, les Films Italiens arrivent à Saint Germain'.

Carlo Verdone conquista Parigi con Sotto una buona stella
Preroll

GdS Modifica articolo

20 Febbraio 2015 - 11.44


ATF

Il film “Sotto una buona stella”, scritto, diretto e interpretato da Carlo Verdone, ha conquistato il pubblico di Parigi alla rassegna “De Rome à Paris, les Films Italiens arrivent à Saint Germain” (19-22 febbraio). Prodotta dalla Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentiis, la commedia ha inaugurato ieri sera la rassegna cinematografica organizzata dall’Unefa (Unione italiana degli esportatori di film) insieme all’Istituto Italiano di Cultura di Parigi, con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, ed è stata accolta con forti applausi e commenti entusiastici da parte del pubblico del Cinema L’Arlequin.

“Sono molto contento per il calore con il quale il pubblico francese ha accolto il mio film” ha affermato Carlo Verdone. “’Sotto una buona stella’ affronta temi attuali e comprensibili a tutti i tipi di pubblico, quali il futuro dei giovani e la solitudine: credo che la forza di questa commedia risieda nell’eleganza con la quale è scritta e interpretata, aspetti che gli spettatori parigini hanno colto e apprezzato con entusiasmo”.

La proiezione di “Sotto una buona stella” (uscito nei cinema italiani il 13 febbraio 2013), è stata preceduta dall’introduzione del giornalista e critico cinematografico Giorgio Gosetti; presente in sala lo stesso Carlo Verdone, che ha risposto anche alle domande del curioso e interessato pubblico.

Il film, con Carlo Verdone, Paola Cortellesi, Tea Falco e Lorenzo Richelmy, verrà riproposto anche alle 18:00 di domenica 22 febbraio, serata conclusiva della rassegna cinematografica parigina.

Native

Articoli correlati