Paul Newman: tutto pronto per i 90 anni | Giornale dello Spettacolo
Top

Paul Newman: tutto pronto per i 90 anni

Il 26 gennaio il compleanno: Studio Universal lo omaggia con uno speciale e una rassegna delle sue più celebri interpretazioni.

Paul Newman: tutto pronto per i 90 anni
Preroll

GdS Modifica articolo

26 Dicembre 2014 - 12.04


ATF

Il grande attore di Hollywood Paul Newman avrebbe compiuto 90 anni il prossimo 26 gennaio e la Studio Universal ha scelto di celebrarlo con un Focus in Prima TV e una rassegna delle sue più celebri interpretazioni.

Vera e propria leggenda del grande schermo, Paul Newman continua ancora oggi ad esercitare il suo fascino sulle nuove generazioni di amanti del cinema. Nella sua lunga carriera ha vinto due Oscar, sei Golden Globes e un Emmy Award, oltre a ricevere una stella sull’Hollywood Walk of Fame.

A raccontare il divo in un’intervista esclusiva, Stewart Stern, sceneggiatore hollywoodiano, che scoprì il giovane attore e fu poi autore di La prima volta di Jennifer, esordio alla regia di Newman che ricevette la nomination all’Oscar. Appuntamento dal 5 gennaio ogni lunedì alle 21.15. Titoli in ordine di trasmissione: il 5 gennaio Nick Mano fredda (1967) di S. Rosenberg, il 12 Per una manciata di soldi (1972) di S. Rosenberg, il 19 L’Inferno di cristallo (1974) di J. Guillermin e I. Allen, il 26 La vita a modo mio (1994) di R. Benton.

Native

Articoli correlati