Casa delle Letterature, arriva il Festival internazionale di storytelling | Giornale dello Spettacolo
Top

Casa delle Letterature, arriva il Festival internazionale di storytelling

Appuntamento dal 19 dicembre 2014 al 16 gennaio 2015. Evento organizzato dalla compagnia teatrale 'Raccontami Una Storia' di Paola Balbi e Davide Bardi.

Casa delle Letterature, arriva il Festival internazionale di storytelling
Preroll

GdS Modifica articolo

17 Dicembre 2014 - 12.17


ATF

Dal 19 dicembre 2014 Roma ospiterà per la prima volta un’edizione speciale e gratuita del Festival Internazionale di Storytelling. Luogo degli appuntamenti – fino al 16 gennaio – sarà la Casa delle Letterature. A organizzarlo è la compagnia teatrale “Raccontami Una Storia” di Paola Balbi e Davide Bardi, direttori artistici della kermesse.

Saranno presenti i più apprezzati storytellers italiani, tra cui Michael Harvey, uno dei più grandi del Regno Unito che ha portato il suo repertorio in tutto il mondo, Charly Chiarelli, psicologo e storyteller canadese di origini italiane, e virtuoso dell’armonica a bocca, Giovanna Cavasola, storyteller Italo -messicana specializzata nei racconti delle civilta` precolombiane, Petra Kay Kormendy, storyteller, pastore luterano che condurrà una meditazione danzata sul tema della nascita e del Natale nel suo significato di celebrazione di nascita, usando anche la sua esperienza di doula (la doula è la figura di accompagnamento alla nascita)e con alcune importanti produzioni internazionali come “Angerona: the secret name of Rome”, spettacolo sperimentale in lingua inglese sul tema della violenza sulle donne, che unisce il poco conosciuto testo di Shakespeare “Lo stupro di Lucrezia”, con lo storytelling.

Faranno parte del cast artistico anche tanti giovani storytellers provenienti da tutta Italia, il cui lavoro artistico innovativo, ma sempre rispettoso della tradizione dei nostri cantastorie è apprezzato in tutto il mondo. Numerosi i temi trattati, rigorosamente senza copione ma con l’arte dell’improvvisazione, tra questi anche la violenza sulle donne (venerdì 16 gennaio 2015).

Native

Articoli correlati