Sull’ex campione del mondo di pugilato Mike Tyson sono state riempite pagine sia di cronaca sportiva che di cronaca giudiziaria. Negli anni ’90 la sua tormentata vita è finita spesso sotto i riflettori, soprattutto per gli eccessi: dall’arresto, alle accuse per violenza sessuale, fino al celebre morso in diretta tv durante il suo ultimo incontro. A lui, è dedicato un altro inedito Hbo che Sky Cinema trasmetterà in esclusiva, “Myke Tyson: tutta la verità”, in onda il 18 novembre 2014 su Sky Cinema Cult Hd. Diretto da Spike Lee, il docufilm si avvale della stessa figura del pugile per ripercorrere la storia della sua vita, dalla gioventù travagliata sino ai successi e alle controversie durante una carriera già al culmine a soli 20 anni.
Mike Tyson racconta se stesso e la sua vita, tra talento e sregolatezza, in un one man show. Con la forza del suo carisma, è riuscito a dare popolarità universale al mondo della boxe. Una celebrità che, tuttavia, gli si è rivoltata contro quando, prima nel 1991 con il carcere, poi nel 1997 con il morso all’orecchio dell’avversario Evander Holyfield che gli costò il titolo mondiale, la corsa alla gloria si interruppe e dovette rimettersi in sesto per poter recuperare la credibilità perduta.
Uno show che ha il sapore di confessione, di intimo dialogo con se stessi ma anche con un pubblico che ha compreso la grandezza di questo sportivo, nonostante i guai giudiziari. Una vita complicata, segnata da un’infanzia difficile, matrimoni falliti, ma anche grandi vittorie, l’amore per la terza moglie Kiki e per lo sport che l’ha portato ad essere più volte campione del mondo.
“Myke Tyson: tutta la verità” è inserito nel filone di titoli inediti Hbo trasmessi su Sky grazie all’accordo raggiunto lo scorso anno con la tv via cavo americana che comprende titoli in prima visione, mini serie e tv movie che andranno in onda su Sky Cinema e su Sky Atlantic. Ne fanno parte i già trasmessi “Grey Gardens – Dive per sempre” con le pluripremiate Drew Barrymore e Jessica Lange, il discusso “You Don’t Know Jack – Il dottor Morte” con un cast guidato da Al Pacino e Susan Sarandon, il kolossal “Too Big to Fail – Il crollo dei giganti” con il premio Oscar William Hurt. E ancora, “The Normal Heart”, con Mark Ruffalo, Matt Bomer e Julia Roberts, premiato agli Emmy Awards 2014 come Miglior Film per la Tv, l’esilarante commedia “Le idee esplosive” di Nathan Flomm, Phil Spector, il legal movie con star del calibro di Al Pacino, Helen Mirren e Chiwetel Ejiofor, “Muhammad Ali’s Greatest Fight”, firmato da Stephen Frears sulla battaglia tra il leggendario Muhammad Ali e il governo degli Stati Uniti. Prossimo titolo Hbo in arrivo su Sky Cinema sarà “Dietro i candelabri”, un film per combattere i pregiudizi (2 Golden Globe 2014) con le straordinarie performance di Michael Douglas e Matt Damon in onda il 9 dicembre su Sky Cinema 1 Hd. A gennaio arriverà su Sky Cinema “Olive Kitteridge”, la miniserie presentata a Venezia con una magistrale interpretazione di Frances McDormand.