In vendita il casale del Buen Retiro di Marcello Mastroianni | Giornale dello Spettacolo
Top

In vendita il casale del Buen Retiro di Marcello Mastroianni

Duemila metri quadrati di proprietà, immersa nel verde delle colline toscane, la villa ha anche una sauna, una piscina e una sala biliardo.

In vendita il casale del Buen Retiro di Marcello Mastroianni
Preroll

GdS Modifica articolo

5 Settembre 2014 - 10.48


ATF

È stata messa in vendita la casa toscana appartenuta all’attore Marcello Mastroianni. A decidere di dare via il casale, con una proprietà di circa 2.000 metri quadri in provincia di Lucca, sono state Chiara e Barbara, figlie del divo de “La Dolce Vita”. Il prezzo richiesto è di 1,2 milioni di euro.

La villa, in vendita su [url”Immobiliare.it”]www.immobiliare.it[/url], ha un tipico stile toscano e risale al 1700. La struttura si sviluppa su tre piani: tutte le stanze sono progettate per godere del panorama che guarda sulle colline. Tra le stanze speciali ci sono anche una sauna e una sala da biliardo.

All’esterno, nell’ampia tenuta, ci sono una limonaia, una chiesetta, una piscina e una stalla con fienile. Parte del parco è costituita da un bosco e diversi aree con ulivi e una vigna fuori coltura.

Mastroianni ha acquistato il suo ‘buen retirò nel 1974 e qui passava spesso le vacanze con la famiglia e anche assieme alle celebrità dello star system di quegli anni. In pochi sanno che l’attore, diplomato perito edile, era un appassionato di ristrutturazioni e spesso ha personalizzato le sue abitazioni, compreso questo casale.

Native

Articoli correlati