La mostra del cinema omaggia Sophia Loren | Giornale dello Spettacolo
Top

La mostra del cinema omaggia Sophia Loren

Una mostra fotografica e il documentario di Marco Spagnoli rendono omaggio alla diva italiana, che il 20 settembre compirà 80 anni.

La mostra del cinema omaggia Sophia Loren
Preroll

GdS Modifica articolo

27 Agosto 2014 - 19.43


ATF

“Ieri, Oggi, Sophia” è il titolo della mostra fotografica dedicata a Sophia Loren, che potrà essere visitata nella cornice del Palazzo del Cinema di Venezia, dal 27 agosto al 6 settembre 2014. L’esposizione è stata realizzata dalla Fondazione Ente dello Spettacolo con il Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale e la 71. Mostra del Cinema – La Biennale di Venezia.

I visitatori potranno ammirare 27 immagini della diva, che celebrano la sua bellezza e un’occasione speciale: l’ottantesimo compleanno della Loren. Attraverso i ritratti più rari ed enigmatici dellattrice, la mostra ripercorre la carriera della Diva italiana per eccellenza, icona cinematografica del nostro Paese nellimmaginario mondiale.

L’omaggio all’attrice italiana non finisce solo con la mostra fotografica. Infatti, sempre nel corso della kermesse veneziana sarà presentato in anteprima Il documentario Donne nel mito. Sophia racconta la Loren scritto e diretto da Marco Spagnoli, editorialista di globalist.it e direttore de Il giornale dello spettacolo.

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

Native

Articoli correlati