Nel giorno della pre-apertura della 71esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, la prima a giungere al Lido è la madrina della kermesse, Luisa Ranieri che, dopo poco dopo pranzo è arrivata con un motoscafo all’Hotel Excelsior, dove si è concessa a fotografi e giornalisti.
Completo verde-palude, décolleté panna a spillo, occhiali maculati e capelli raccolti, la madrina di Venezia 71 le sue prime parole, accompagnate da un sorriso smagliante, sono state: «Sono contenta di essere qui, sono un po’ la padrona di casa: spero di essere all’altezza». La Ranieri domani sera darà il via ufficiale alla Mostra, a cui seguirà la proiezione del film di apertura, ovvero Birdman di Iñarritu. Dopodiché l’attrice tornerà a Venezia il 4 settembre, due giorni prima della chiusura della manifestazione.
In giro per il Lido si sono visti oggi Alice Rohrwacher, regista premio della Giuria a Cannes, e presidente della Giuria Opera prima di Venezia 71, che è tra gli ospiti che parteciperanno alla serata di pre-apertura con la proiezione del film “Maciste alpino” nella nuova sala Darsena.