I Trombamici, la webseries sul sesso senza amore | Giornale dello Spettacolo
Top

I Trombamici, la webseries sul sesso senza amore

Sono state pubblicate online le puntate della prima stagione della serie che racconta le dinamiche di una coppia che decide di avere solo rapporti sessuali.

I Trombamici, la webseries sul sesso senza amore
Preroll

GdS Modifica articolo

28 Luglio 2014 - 16.24


ATF

Dopo la presentazione a Roma all’isola del Cinema, sono state pubblicate su youtube le prime dieci puntate della webseries “I Trombamici”. La serie, il cui manifesto cita “Nynphomaniac” di Lars Von Trier, è incentrata esclusivamente sul mito del sesso senza amore. L’interrogativo alla base della è: “Si può andare a letto con una persona pur non essendone innamorato?”. Partendo da questa domanda, sono state affrontate le dinamiche che si instaurano in una coppia che decide di avere solo rapporti sessuali. I protagonisti, tutte giovani coppie, affrontano le proprie relazioni con disinvoltura e facendo di ciò che è tabù il proprio dogma.

“Inutile dire che tutti gli sketch di Trombamici nascono da esperienze vissute dirette e indirette, vissute dal sottoscritto – ha dichiarato il regista della webseries Riccardo Riande -. Negli anni ho sempre ironizzato con gli amici su ciò che accade dentro e fuori le coperte, sopratrutto quando il partner non è ufficiale. Così un anno e mezzo fa, ho iniziato a mettere nero su bianco queste piccole avventure ed è nato Trombamici. Ho cercato di rispondere all’annosa questione del sesso senza amore, dell’amicizia tra uomo e donna. Lo faccio in maniera ironica ed estrema come mio solito anche se nella vita reale molte di queste occasioni diventano veri e propri drammi”.

“I Trombamici” è stato prodotto da MeMe Production con la regia di Riccardo Riande, la fotografia di Umberto Camponeschi, le riprese di Simone Ruggieri, l’animazione di Marzio Pacifici. Il cast è composto da Roberta Azzarone, Gabriele Carbotti, Sara Cardinaletti, Edoardo Coen, Ludovica Di Donato, Michele Di Vito, Ughetta D’Onorascenzo, Carlo Fabiano, Teresa Federico, Tiziano Floreani, Simone Gallo, Natalia Giro, Maris Leonetti, Elisabetta Mandalari, Matteo Nicoletta, Nicole Petrelli, Riccardo Riande e Malvina Ruggiano.

Fonte: [url”I Trombamici – La serie”]http://www.youtube.com/playlist?list=PLNofDN3_tt1J57RWq2yDcBjKb3RzFq0da[/url]

Native

Articoli correlati