Maratona di Boston: un film racconterà l’attentato | Giornale dello Spettacolo
Top

Maratona di Boston: un film racconterà l’attentato

Lionsgate sta lavorando per portare al cinema Stronger, la vera storia di Jeff Bauman, uno dei maratoneti sopravvissuti all'attacco terroristico del 2013.

Maratona di Boston: un film racconterà l’attentato
Preroll

GdS Modifica articolo

15 Luglio 2014 - 16.27


ATF

La tragedia della maratona di Boston diventerà presto diventare un film. La Lionsgate sta trattando per realizzare una pellicola sul romanzo autobiografico “Stronger”, scritto da Jeff Bauman, uno dei maratoneti sopravvissuto all’attentato terroristico del 2013.

Il film sarà diretto da John Pollono, alla sua prima direzione di un lungometraggio. Il romanzo cominicia nel momento in cui Bauman si è risvegliato nel letto di un ospedale, senza più gambe. Da qui parte il racconto a ritroso, fino al momento dell’esplosione. L’uomo infatti si trovava proprio sulla linea del traguardo ad aspettare la sua fidanzata, che correva la maratona. Bauman è anche stato uno dei primi a fornire importanti informazioni sui due attentatori, già dal letto dell’ospedale, scrivendo un semplice bigliettino: “Ho visto il ragazzo. Guardava verso di me”. Le autorità americane hanno sempre dichiarato che senza la sua testimonianza non si sarebbe mai arrivati a rintracciare i colpevoli.

Il film sarà prodotto da Mandeville Films, insieme a David Hoberman, Todd Lieberman e Scott Silver.

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

Native

Articoli correlati