Diploma Honoris Causa per Paolo Sorrentino | Giornale dello Spettacolo
Top

Diploma Honoris Causa per Paolo Sorrentino

Il Centro Sperimentale di Roma conferirà questo riconoscimento anche alla costumista Gabriella Pescucci e al montatore Roberto Perpignani.

Diploma Honoris Causa per Paolo Sorrentino
Preroll

GdS Modifica articolo

8 Luglio 2014 - 19.03


ATF

Stefano Rulli, presidente del Centro Sperimentale di cinematografia, e la preside Caterina d’Amico consegneranno giovedì 10 luglio 2014 tre diplomi honoris causa a tre personalità che hanno contribuito a rendere grande il cinema italiano nel mondo. La licenza della scuola di cinema più importante d’Italia sarà conferita al regista Paolo Sorrentino, premio Oscar 2014 con “La Grande Bellezza”, alla costumista Gabriella Pescucci, premio Oscar 1994 per “L’età dell’innocenza” e al montatore Roberto Perpignani.

Durante la serata saranno consegnati i diplomi anche ai giovani professionisti che hanno concluso il loro percorso di studi al Centro Sperimentale per il triennio 2011-2013. Tra loro ci sono ragazzi già noti al pubblico come Aurora Ruffino, protagonista di “Braccialetti rossi” e “Purché finisca bene”; Eugenio Franceschini che ha recitato lo scorso anno in “Maldamore” di Angelo Longoni e nel film di Davide Ferrario “La luna su Torino”; Fulvio Risuleo che ha vinto quest’anno con il cortometraggio “Lievito madre” il terzo premio a Cinefondation al festival di Cannes. Giulia Odoardi, Zoe Giudice e Maria Soledad Marchi si diplomeranno in produzione, ma hanno già esperienza avendo lavorato proprio con Sorrentino ne “La Grande bellezza”. Altre attrici a diplomarsi saranno Valeria Colombo che ha partecipato ad alcune scene nel film “Il capitale umano” di Virzì e Francesca Cardinale che ha lavorato in “Anni felici”.

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it

Native

Articoli correlati