“Cannes quest’anno è stato un mercato estremamente competitivo e quindi non potremmo essere più felici di andarcene con alcuni dei titoli più importanti “.
La prima casa di distribuzione tedesca SquareOne Entertainment, guidata da Al Munteanu, ha guadagnato i diritti in lingua tedesca di diversi film, tra cui quelli interpretati da Robert Pattinson , Keanu Reeves, Dustin Hoffman e Kit Harington .
Munteanu ha aggiunto: “Ci sforziamo di rilasciare i nostri film con la migliore campagna possibile, per massimizzare il loro potenziale. Questa strategia ben pianificata sta influendo positivamente sulla nostra capacità di garantire i migliori film disponibili sul mercato”.
Tra i film che la casa di produzione ha acquistato ci sarà quello che vedrà protagonista Pattinson. Il titolo è Life e ora in fase di postproduzione. La pellicola è stata acquisita dalla FilmNation Entertainment.
Anton Corbijn ha il timone del film che vede protagonisti anche Dane DeHaan e Joel Edgerto. I produttori sono Iain Canning e Emile Sherman, premio Oscar per Il discorso del re, e Christina Piovesan.
la storia racconterà l’amicizia nata tra Dennis e James Dean in un viaggio intrapreso del 1955.
Reeves sarà invece in ” Knock Knock”. Le riprese avverranno in Cile, e questo film è stato acquisito dalla Voltage Pictures.
Il film sarà diretto da Eli Roth, e vedrà protagoniste anche Lorenza Izzo e Ana de Armas. Racconta la storia di due attraenti giovani donne che inaspettatamente appariranno nella casa di un uomo sposato, interpretato da Reeves, e lo sedurranno; rovinando così la sua vita perfetta.
“Boychoir”, con le star Hoffman e Kathy Bates, è stato invece acquistato dalla Embankment Films.
Il progetto è in postproduzione e sarà interpretato anche da Debra Winger, Josh Lucas , Eddie Izzard e Kevin McHale. Lo dirigerà Francois Girard, mentre la produzione sarà di Judy Cairo, Carol Baum e Jane Goldenring.
Ambientato in una scuola di moda, il film ruota attorno ad un giovane uomo tormentato che si unisce a un coro supervisionato da maestro molto esigente, interpreato da Hoffman. Querst’ultimo riconoscerà nel protagonista un vero talento e lo spingerà a intraprendere una carriera da musicista.
“Spooks: The Greater Good”, attualmente in postproduzione, è stato acquisito in parte dalla Film Sales. I produttori sono Jane Featherstone e Stephen Garrett, e Ollie Madden Pictures brillare.
La storia parlerà del terrorista Adam Qasim, e delle conseguenze della sua fuga dalla custodia dei servizi segreti britannici.
Tutti i film sono in programma nelle sale nel 2015.