La Puglia diventa un set cinematografico | Giornale dello Spettacolo
Top

La Puglia diventa un set cinematografico

Da lunedì cominciano le riprese nella regione de ‘La scelta’ di Michele Placido e ‘Zio Gaetano è morto’ di Antonio Manzini.

La Puglia diventa un set cinematografico
Preroll

GdS Modifica articolo

27 Giugno 2014 - 12.30


ATF

Michele Placido e Antonio Manzini hanno scelto la regione Puglia come set dei loro prossimi progetti cinematografici. Per entrambi i film, sostenuti dall’Apulia Film Commission, le riprese cominceranno lunedì 30 giugno, dislocate tra Bari, Brindisi e alcuni comuni della nuova provincia di Barletta-Andria-Trani.

Michele Placido torna nella regione per “La scelta”, film ispirato alla commedia “L’innesto” di Luigi Pirandello, che affronta la crisi di una coppia. È interpretato da Ambra Angiolini, Raoul Bova, Valeria Solarino e dallo stesso Placido. Per girare il film ci vorranno 36 giorni con il set che si sposterà tra Bisceglie e la provincia di Bari. “La scelta”, che è prodotto da Charlot – Goldenart Production è sostenuto da Apulia Film Commission con un finanziamento di 326.879,75 euro e secondo gli esperti avrà un impatto sul territorio di 991.565 euro.

“Zio Gaetano è morto”, invece, è il film d’esordio di Antonio Manzini che, dopo due settimane di set a Roma, si sposta in Puglia. Il film con Libero De Rienzo, Pietro Sermonti, Rocco Ciarmoli e Giselda Volodi sarà completato, dal 30 giugno al 12 luglio, tra Bari e Brindisi. Il film racconta l’avventura di Cristian, che si trova a un bivio con una sola via d’uscita: andarsi a prendere un giaguaro in Puglia. Prodotto da Flavia Parnasi della Combo Produzioni col sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, il lungometraggio è stato sostenuto da Apulia Film Commission con un finanziamento di 130.406,25 euro (88.591,25 euro Apulia National & International Film Fund e 41.815 euro Apulia Hospitality Fund), con una ricaduta economica sul territorio di 437.995 euro.

Native

Articoli correlati