La regina Elisabetta sul ‘Trono di Spade’ | Giornale dello Spettacolo
Top

La regina Elisabetta sul ‘Trono di Spade’

La sovrana la prossima settimana sarà in visita ufficiale in Irlanda del Nord e si recherà sul set de “Il Trono di spade”. L’avvenimento annunciato in un tweet

La regina Elisabetta sul ‘Trono di Spade’
Preroll

GdS Modifica articolo

19 Giugno 2014 - 15.20


ATF

La prossima settimana la regina Elisabetta II, durante la sua visita ufficiale in Irlanda del Nord, si recherà sui set de “Il Trono di Spade”, la più importante e imponente produzione televisiva europea del momento. Ad annunciare l’incontro tra le casate immaginarie del mondo di Westeros creato dalla mente di Geroge R.R. Martin e l’ultima regina di casa Windsor è stato un tweet ufficiale dell’account twitter della monarchia britannica: “As part of the visit to Northern Ireland The Queen and The Duke will tour the @GameOfThrones set in the Titanic quarter”.





Insomma la visita sul set de “Il trono di Spade” è parte integrante del viaggio di Elisabetta nel suo spicchio di regno in terra irlandese. Certamente la decisione di questo saluto alla mega produzione della HBO, più che per una passione della regina del Regno Unito per il fantasy, è dovuto a motivi prettamente economici: la serie televisiva è riuscita a rimpinguare le secche casse dello stato dell’Irlanda del Nord con 140 milioni di sterline.



The Queen quindi saluterà il cast della serie, che al momento sta realizzando le riprese della quinta stagione, dopo che domenica scorsa si è conclusa con un boom di ascolto la quarta serie. Inoltre in molti si augurano che da questa visita (che sarà blindata), possa venir fuori una fotografia di una vera regina seduta proprio sul quel conteso trono di spade, sperando che a nessuno venga in mente una sanguinosa vendetta, come spesso si sono viste nelle puntate de “Il trono di spade” per spodestarla.


Native

Articoli correlati